SEO è un acronimo inglese ormai molto noto in ambito digitale. Sta per Search Engine Optimization e, tradotto, significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. L’attività SEO si inserisce all’interno del più ampio mondo del Search Engine Marketing (SEM) ed è costituita da un insieme di tecniche volte ad aumentare la visibilità aziendale online. Grazie alla SEO è possibile migliorare il posizionamento del sito aziendale tra i risultati organici di un motore di ricerca, incrementando così il numero di utenti realmente interessati al prodotto/servizio offerto dell’azienda stessa.
Eseguiamo le attività SEO a valle di una prima fase strategica, focalizzata sull’analisi e sulla definizione dei migliori approcci da utilizzare per il perfezionamento della User Experience del sito aziendale. Le tecniche di ottimizzazione sono molteplici e includono tutti gli accorgimenti più utili a rendere il sito più “gradito” agli utenti e, di conseguenza, ai motori di ricerca, in particolare a quello maggiormente diffuso, Google. Nello specifico, i nostri servizi SEO si strutturano su due diverse macro-aree, l’on-page SEO e l’off-page SEO.
Le attività operative spaziano dall’ottimizzazione del codice HTML del sito web alla gestione dei suoi link. Mettiamo in atto strategie mirate a posizionare l’azienda nella SERP del motore di ricerca, dalla scelta delle migliori parole chiave per la generazione di traffico sul sito all’ottimizzazione della struttura semantica delle pagine e dei contenuti (testuali, grafici, visuali, ecc). Al fine di ottenere un buon posizionamento è infatti fondamentale seguire direttive ben precise: i contenuti devono essere unici, originali, interessanti e sempre aggiornati, e devono contenere in maniera naturale le parole chiave.
Sei interessato ad approfondire questo servizio? Scrivici, dicci chi sei e quali sono le tue esigenze. Ti ricontatteremo per parlarne insieme!