Performance Marketing

Il Performance Marketing è uno dei modelli di advertising più diffusi degli ultimi anni. In questo modello la struttura dei costi delle campagne non è prefissata, ma varia sulla base dei risultati che si ottengono. Gli obiettivi delle campagne di Performance Marketing spaziano dalla brand awareness alla conversion, dalla lead generation al customer engagement. Tutte le attività vengono eseguite all’insegna della misurabilità: gli obiettivi delle campagne sono infatti rigorosamente quantificabili e modificabili in tempo reale sulla base di monitoraggi costanti, in un’ottica di ottimizzazione continua.  

Il Performance Marketing secondo Extra Magnet

Realizzare campagne di Performance Marketing efficaci richiede una profonda conoscenza delle piattaforme (Google Display, Facebook Advertising e Twitter Advertising solo per citarne alcune), ma soprattutto una grande consapevolezza di come si sviluppa il processo di acquisto da parte degli utenti. L’allocazione del budget promozionale e la determinazione dei risultati attesi può essere complessa: per questo motivo noi di Extra Magnet iniziamo sempre da approfondite analisi strategiche che ci consentono di definire il pubblico ideale delle campagne identificando il valore più probabile come costo unitario dell’attività e quantificando la domanda corrispondente al target disponibile online. Utilizziamo poi un mix di tecniche (intelligenza artificiale, analisi dati, test e apprendimento continuo) per diffondere il messaggio promozionale ritenuto più appropriato e più performante sui canali online più opportuni, in modo da garantire un ritorno di investimento compatibile con i costi ipotizzati. 

Le nostre campagne a performance sono solitamente inserite all’interno di una più ampia strategia di inbound marketing omnichannel e full funnel, che va a coprire tutto il processo di acquisizione clienti e che gestisce in maniera sinergica tutti i vari canali di interazione tra l’azienda e i suoi clienti. 

Cosa facciamo per te

  • Realizzazione campagne adv omnichannel: allocazione del budget, scelta dei canali online più opportuni, redazione e pubblicazione della campagna.
  • Identificazione e monitoraggio KPI: monitoraggio degli indicatori delle campagne per la valutazione delle performance (impression, tassi di conversione, cost per click, cost per lead, costo per cliente acquisito, ecc.)

Sei interessato ad approfondire questo servizio? Scrivici, dicci chi sei e quali sono le tue esigenze. Ti ricontatteremo per parlarne insieme!