Piacere, Extra Magnet.

ExtraMagnet

Siamo umanisti, artisti, economisti, informatici; siamo 20 e siamo in crescita; siamo al centro della Toscana e veniamo da tutte le parti; facciamo un lavoro che sembra un gioco e lo giochiamo per vincere. Non vendiamo miracoli, ma accettiamo sfide. Affianchiamo le nostre competenze alle tue, valutiamo gli obiettivi possibili e progettiamo insieme a te il percorso più breve per raggiungerli.

Francesco Fusai. SEO specialist

Francesco Fusai. SEO specialist

Il fatto che qualcuno ancora non abbia sentito parlare di SEO Frank potrebbe essere una prova della vita extraterrestre. Non abbiamo mai capito bene il confine tra leggenda e realtà, la SEO è un po’ come l’unicorno, ma si sente dire che quando Google e Meta aggiornano gli algoritmi chiedono prima il permesso a lui.

Jessica Roccia. Business automation specialist

Jessica Roccia. Business automation specialist

Miracolosamente in equilibrio tra la spensierata leggerezza dei gggiovani d’oggi e una sorprendente capacità organizzativa d’altri tempi. Contesa tra tutte le unità operative, trova la sua definitiva collocazione come centravanti della Virtus Magnet. Nel tempo libero è a pogare sotto il palco di Elodie.

Simone Manciulli. Business automation specialist

Simone Manciulli. Business automation specialist

Nessuno sa chi sia veramente, né come faccia a ipnotizzare qualsiasi piattaforma di marketing automation. Saranno gli occhi di ghiaccio, il sorriso incantatore, il mare e l’acciaio dei piombinesi. Non entra in ufficio, appare. La sua unica debolezza umana è la sconfinata passione per il cinema.

Elena Di Benedetto. CMO

Elena Di Benedetto. CMO

È l’anello di congiunzione delle varie anime dell’azienda: riesce a tenere insieme artisti svagati, programmatori pazzoidi e amministratori inflessibili. Con le cattive, se necessario. Il suo segreto è il vino, che padroneggia come un sommelier (diploma FISAR) e che regge come un camionista.

Francesco Dedoni. Content creator

Francesco Dedoni. Content creator

Noto ormai come Michelangelo, è la prova vivente che il talento cambia tutto. Non si spiegherebbe altrimenti come un tizio che sembra sopravvissuto a un rave party a Berlino possa essere oggi uno dei più affermati illustratori e animatori italiani. Ed è pure sardo!

Graziano Graziano. CEO

Graziano Graziano. CEO

Da giovane promessa del calcio italiano a socio fondatore e responsabile finanziario di Extra Group, sono cose che riescono solo a chi ha il nome uguale al cognome. Poi però mancano lo spogliatoio, l’adrenalina, i cori della curva, e nel 2022 torna in campo con i colori di EM e la fascia da capitano.

Nicola Cionini. Creative director

Nicola Cionini. Creative director

Giovanissimo, bellissimo, intelligentissimo, simpaticissimo, modestissimo. Non avendo mai avuto voglia di lavorare, ha imparato molto presto a suonare, scrivere, disegnare, fotografare. Benissimo, ovviamente.

Sofia Benedetti. Content specialist

Sofia Benedetti. Content specialist

Una punk rocker, la sorella piccola di Joey Ramone. Dietro il visino angelico, gli occhiali da secchiona, la compostezza casa-e-chiesa, si nasconde la grinta selvaggia. Tiene in riga bambini, cane, marito e tutti i canali social di EM rollando il drummino con una mano sola.

Sara Soriani. Marketing strategist

Sara Soriani. Marketing strategist

Ha le carte in regola per diventare l’enfant prodige del marketing tricolore, ma rischia ogni fine settimana di spaccarsi l’osso del collo praticando sport estremi. Non potrebbe abbrustolirsi pigramente su uno scoglio come tutti gli altri livornesi?

Dario Di Pietrantonio. Advertising director

Dario Di Pietrantonio. Advertising director

Poliedrico economista bocconiano votato al marketing digitale, nessuno meglio di lui può garantirvi che il budget investito in una campagna torni indietro con gli interessi. Appassionato di cinema e di cucina, Il pranzo di Babette lo prepara in metà tempo usando solo prodotti in offerta.

Walter Mariotti. CSO

Walter Mariotti. CSO

Vecchia volpe della Arno Valley, socio fondatore e responsabile gestionale di Extra Group, perde la testa per il social media marketing ad un passo dalla pensione. A dispetto della malcelata invidia dei più giovani colleghi, i canali che gestisce nel tempo libero hanno più seguaci di Lady Gaga.

Laura Marrucci. Business developer

Laura Marrucci. Business developer

Nata per il palcoscenico, in attesa di sfondare come cabarettista intrattiene i potenziali clienti di EM. Alcuni firmano contratti solo per continuare a sentirla parlare e, godendosi lo spettacolo, si ritrovano col sito in prima pagina Google e il fatturato in crescita.

Irene Torresi. Business automation director

Irene Torresi. Business automation director

Ecco la grande domatrice dei flussi di dati: rullo di tamburi, infila la testa nelle fauci del feroce gestionale e ne esce sorridente con il CRM aggiornato, pronta per la prossima campagna di successo. Ci sa fare anche con gli animali domestici, soprattutto i meno fortunati, ai quali dedica molto del suo tempo libero.

Marina Belli. Content Manager

Marina Belli. Content Manager

È come la droga, dopo che l’hai conosciuta non puoi più farne a meno. Un’overdose luminosa di energia, simpatia, positività. Non si capisce bene che lavoro faccia, ma non importa a nessuno, purché ci sia.

Francesco Fusi. Software developer

Francesco Fusi. Software developer

Detto Franco, per l’inflazione di franceschi che tradizionalmente affligge il gruppo Extra, è probabilmente lo sviluppatore più creativo del pianeta, il sogno proibito di tutte le agenzie di comunicazione. Secondo centro di una nota squadra old di Rugby fiorentina, è anche un ottimo deterrente contro i cattivi pagatori.

Daiane Andolfatto. Project manager

Daiane Andolfatto. Project manager

Ha il solo difetto di non presentarsi in ufficio con il copricapo di frutta, per il resto è la nostra Carmen Miranda, una leggenda esotica del marketing digitale. Il motivo per cui abbia scelto EM pur avendo una carriera avviata in una delle principali agenzie brasiliane lo conosce solo il suo fedele Lagotto.

I partner che ci aiutano ad aiutarti.

Sei pronto a far evolvere il tuo business? Compila la form, discuteremo insieme delle tue sfide e ti racconteremo come possiamo aiutarti.