La Business Automation è costituita da un insieme di tecnologie che permettono l’automatizzazione e la semplificazione dei processi aziendali. Il suo utilizzo sostituisce in modo metodico le attività manuali tramite ottimizzazioni intelligenti basate su analisi, regole e flussi. Grazie alla Business Automation è possibile realizzare la trasformazione digitale aziendale, aumentando la qualità dei servizi e diminuendo i costi aziendali.
Utilizziamo la Business Automation per realizzare la trasformazione digitale dei vari dipartimenti aziendali. Analizziamo il modello di business del cliente, definiamo gli obiettivi e le strategie, integriamo i sistemi, strutturiamo e personalizziamo i processi. Tutto questo accompagnando il team coinvolto nel progetto tramite formazione su misura e documentazione dettagliata che descrive l’intero set-up e che consente di comprenderne e ripercorrerne le logiche anche a distanza di tempo. Sfruttando i migliori tool a disposizione (come HubSpot, Marketo e Active Campaign), siamo in grado di configurare flussi e implementare workflow per snellire l’operatività quotidiana e integrare le attività delle varie funzioni aziendali: dal Marketing al Sales, fino al Service. Ottimizziamo l’intero customer journey: dalla gestione della pipeline di vendita all’automatizzazione delle attività di marketing più importanti. Sviluppiamo processi di lead scoring, in modo da identificare i contatti sulla base del potenziale di vendita. Implementiamo processi di lead nurturing, volti ad instaurare una relazione con i lead tramite i canali digitali più adeguati. Allineiamo i dipartimenti Marketing e Sales attraverso processi automatizzati che consentono un’interazione e una collaborazione più efficace fra i dipendenti dei due reparti.
Sei interessato ad approfondire questo servizio? Scrivici, dicci chi sei e quali sono le tue esigenze. Ti ricontatteremo per parlarne insieme.